Adil Mehboob-Khan sarà il secondo a.d. di Luxottica: si insedierà dal primo gennaio prossimo. Lo afferma il consigliere di amministrazione indipendente Elisabetta Magistretti all'uscita della riunione del board, spiegando che il Cda è stato "unanime" sulla scelta del nome proposto dal fondatore Leonardo Del Vecchio.
Affiancherà il già designato Massimo Vian. Il manager ha lasciato la branca dei prodotti per parrucchieri (tra i quali Wella professional).
E' stato "completato e rafforzato il vertice e la nuova governance: la linea strategica non cambia". Lo afferma il fondatore di Luxottica Leonardo del Vecchio all'ANSA che precisa l'indicazione di Adil Mehboob-Khan quale co-amministratore delegato "è un punto fermo che pone fine a tutte le illazioni degli ultimi giorni". La ricerca del secondo amministratore con la delega ai mercati che affiancherà l'interno Massimo Vian "si è conclusa rapidamente, ha evidenziato una significativa attrattività della posizione e ancor più del nostro gruppo per manager internazionali di grande prestigio", conclude Del Vecchio, che manterrà le deleghe operative di Luxottica fino al prossimo Cda del 29 ottobre.
0 commenti:
Posta un commento