mercoledì 8 ottobre 2014

Jobs act e Art.18: Caos in Aula, protesta M5s. Renzi: 'Cambieremo l'Italia'

Ripresa la discussione generale al Senato sul ddl delega. Boschi: c'è bisogno di correre con le riforme
Bagarre in aula al Senato all'arrivo del maxiemendamento sul jobs act, sul quale il governo pone la fiducia. Protestano i senatori di M5S.
E' ripresa la seduta dell'Aula del Senato sul Jobs act, sospesa per la protesta del M5s, ma subito è stata aggiornata alle 16. "Visti gli orari, gli interventi di fine seduta li faremo dopo", ha spiegato Roberto Calderoli presiedendo i lavori.
Il presidente del Senato Pietro Grasso, a causa delle proteste del M5S, ha sospeso la seduta dell'Aula del Senato durante l'intervento del ministro del Lavoro Giuliano Poletti sul Jobs act. Sospeso da parte del presidente Grasso il capogruppo M5S Vito Petrocelli. I senatori M5S, incluso il capogruppo Vito Petrocelli espulso dal presidente Grasso stamani, sono usciti dall'Aula del Senato in quanto alle 16 inizierà una nuova seduta. E, secondo quanto si apprende, il provvedimento di espulsione decade. "Ritengo di poter rientrare", spiega Petrocelli.

''Possono contestarci ma la verità vera è che questo paese lo cambiamo''. Lo ha detto il premier Matteo Renzi ad Assago (Milano) rispondendo ad una domanda sulle contestazioni al ministro Poletti al Senato. 'Al Senato porteremo a casa il risultato oggi, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi: non molliamo di un centimetro e con tenacia raggiungeremo l'obiettivo''. 
                     LA BOZZA DEL MAXI EMENDAMENTO
Il voto di oggi sulla fiducia al Jobs Act riguarda evidentemente l'articolo 18. Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi, contrariamente a quanto riportato da notizie di stampa. La delega, osservano, attribuisce al Governo il dovere di superare l'attuale sistema e il presidente del Consiglio ha indicato con chiarezza la direzione.

"L'articolo 18 non è l'alfa e l'omega della nostra riflessione. Io rispetto tutte le considerazioni ma credo siano forse state eccessive in senso positivo e negativo. Si tratta di un argomento rilevante ma meno decisivo". Lo dice il ministro del Lavoro Giuliano Poletti intervenendo in Aula al Senato sul Jobs act.

Grasso espelle Petrocelli, M5S gli fanno scudo
Il presidente del Senato Pietro Grasso ordina l'espulsione del capogruppo di M5s Vito Petrocelli dall'Aula del Senato, ma i parlamentari pentastellati gli si mettono tutti intorno, come una sorta di scudo umano, per impedire che i commessi lo portino fuori. Gli assistenti parlamentari hanno dovuto allontanare i parlamentari 5s uno ad uno mentre alcune senatrici gridavano e protestavano con forza.

                     LA DIRETTA DAL SENATO
Urla e protesta M5S in Aula, andate a casa

Urla e proteste da parte del M5S mentre il ministro del Lavoro Giuliano Poletti interviene in Aula sul jobs Act. "Andate a casa" è stato più volte gridato dai senatori 5S contro il ministro che è stato più volte interrotto. Tra i più accesi il capogruppo Vito Petrocelli, richiamato per ben due volte dal presidente Pietro Grasso e Paola Taverna. In piedi, nel corso della protesta 5S, anche tutti i senatori della Lega.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support