Il provvedimento riguarda gli alloggi popolari che si trovano in via Caduti per Servizio. Sono circa 600 gli inquilini che vi risiedono. I fondi sono stati stanziati direttamente dalla Regione Abruzzo
Consegnati i lavori di riqualificazione di 202 alloggi popolari Ater in via Caduti per Servizio a Pescara, località Fontanelle, dove risiedono circa 600 inquilini, con un investimento della Regione Abruzzo di 2,4 milioni. Il piano di riqualificazione è stato reso noto in conferenza stampa dal commissario Ater Pescara Linari, dal segretario particolare del governatore Del Vecchio, dal sindaco Alessandrini e dal vicesindaco Blasioli, con i rappresentanti delle ditte aggiudicatarie dei lavori (TEC.SP.ED. di Giugliano, Todima di L'Aquila e Scalone di S.Maria Capua Vetere).
Le imprese avranno 135 giorni per realizzare: rimozione di fioriere in cemento e sostituzione con ringhiere in metallo, risanamento igienico degli alloggi e realizzazione cappotti esterni per impermeabilizzare e aumentare l'isolamento termico. L'intervento si collega al Programma di Riqualificazione delle Periferie, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per 18 milioni, che determinerà una rivoluzione urbanistica della zona.
“
Potrebbe interessarti: http://www.ilpescara.it/economia/202-case-ater-pescara-riqualificate.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/IlPescara.it
0 commenti:
Posta un commento