martedì 12 ottobre 2021

Banche: Enria, lieve aumento insolvenze su prestiti imprese Il capo Vigilanza Bce, complessivamente sono ben capitalizzate

  © EPA

Le insolvenze delle aziende della zona euro sui prestiti bancari stanno cominciando ad aumentare, con un lieve impatto sulla qualità del credito.
Lo ha detto Andrea Enria, presidente del Consiglio di vigilanza bancaria della Bce, a una conferenza dell'Institute of International Finance (Iif).


Secondo Enria alcuni indicatori della qualità dei prestiti, ad esempio i crediti oggetto di concessioni da parte del creditore o quelli 'stage 2', mostrano un lieve peggioramento "nel primo e secondo trimestre di quest'anno" e " le insolvenze stanno aumentando leggermente".
Enria ha comunque spiegato che, preso complessivamente, il sistema bancario dell'area euro è ben capitalizzato e che le prospettive macroeconomiche stanno migliorando di pari passo con la ripresa economica. Enria è infine tornato a chiedere una implementazione piena, e rapida, delle regole di Basilea3.Redazione ANSA

ROMA
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support