
UniCredit ha fondamenti robusti che poggiano sulla sua impronta geografica unica, sulla forza della rete distributiva e sulla solidità del bilancio. Questi elementi - sottolinea il ceo, Andrea Orcel - costituiscono una base eccellente per migliorare i risultati e creare valore di lungo termine per tutti i nostri azionisti". Il manager evidenzia inoltre che nell'istituto "c'è un enorme potenziale da valorizzare e guardo con entusiasmo alle opportunità che ci riserva il futuro". La robusta performance commerciale ha spinto nel secondo trimestre i ricavi a 4,4 miliardi, con le commissioni a 1,7 miliardi in rialzo del 21,4% anno su anno grazie alle forti vendite lorde di prodotti assicurativi e di risparmio gestito. Il margine d'interesse inizia a stabilizzarsi a 2,2 miliardi di euro. Semplificazione, centralità del cliente e digitalizzazione sono i princìpi guida a supporto del nuovo piano strategico di Unicredit che sarà comunicato all'Investor Day previsto nel quarto trimestre 2021.Redazione ANSAMILANO

















0 commenti:
Posta un commento