martedì 14 luglio 2020

Pubblicità: Nielsen, investimenti a maggio crollano del 41% Effetto lockdown. Con marzo e aprile peggior calo di sempre


(ANSA) - MILANO, La fase negativa del mercato degli investimenti pubblicitari continua anche a maggio sulla scia del lockdown. Il mese si chiude con una contrazione del 41,1%, che porta la raccolta cumulata nei primi cinque mesi in calo del 23,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti Over The Top, la caduta in gennaio-maggio arriva al 28,3%.
    In particolare i tre mesi marzo (-29%), aprile (-44,2%) e maggio sono i peggiori nell'era della pubblicità moderna e secondo la società di rilevazioni di mercato in Italia si potrà rivedere una crescita tendenziale solo a partire dal 2021 ma per tornare a livelli pre-covid non basterà il prossimo anno. (ANSA).
Share:

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Definition List

Unordered List

Support