(ANSA) - TRIESTE, - La Vard, società controllata di Fincantieri, leader nella costruzione di navi specializzate, ha firmato un accordo per la progettazione e la costruzione di un'ulteriore unità fishery all'avanguardia per la russa Luntos Co.Ltd,, attiva nella pesca in acque profonde che opera al largo di Petropavlovsk-Kamchatsky, città dell'estremo Oriente russo.
Si tratta del secondo ordine della Luntos, dopo il primo nel 2019.
La nave, che sarà costruita nel cantiere di Vung Tau (Vietnam), con consegna nel terzo trimestre 2022, sarà lunga 87 metri e larga 18, secondo un progetto adattato alle esigenze del cliente. Essa presenta una gamma di innovazioni per garantire produttività, sostenibilità ed efficienza operativa ottimali, prestazioni elevate nelle condizioni ambientali più impegnative, nonché un ambiente di lavoro e di vita sicuro, confortevole e moderno per l'equipaggio. Particolare attenzione sarà posta agli impianti che consentiranno di stivare, refrigerare e surgelare il pesce. La capacità di congelamento sarà di 210 tonnellate per 24 ore, in modo da preservare la qualità del prodotto ittico. La nave, inoltre, sarà anche dotata di un impianto di produzione di farina di pesce, che permetterà di utilizzare gli avanzi di lavorazione, con una capacità di movimentazione delle materie prime di 50 tonnellate per 24 ore.
Lo scafo è stato progettato per ottenere la massima efficienza sia durante la pesca che in transito. Sarà inoltre implementato un sistema di propulsione che ottimizza il consumo di energia in ogni assetto di utilizzo. (ANSA).
0 commenti:
Posta un commento