venerdì 4 giugno 2021

Lavoro: Tangorra, da lotta povertà all'Anpal

 Raffaele Tangorra in una foto d'archivio © ANSA

Raffaele Tangorra, indicato come Commissario Anpal è segretario generale del ministero del Lavoro dal dicembre 2019, ed è stato in precedenza direttore generale per la lotta alla povertà. Proprio in questo ruolo è stato responsabile dell'elaborazione e dell'attuazione prima del Reddito di inclusione e, più recentemente, del Reddito di cittadinanza. Tra le altre riforme di cui è stato responsabile, vanno segnalate quelle in materia di ISEE.

È entrato nella pubblica amministrazione nel 1999, quale vincitore di concorso per "alte professionalità" come dirigente esperto di analisi economica e finanziaria presso la presidenza del Consiglio dei Ministri.

Pugliese, 53 anni, laureato in Economia Politica presso l'Università Bocconi di Milano, ha poi conseguito un Master of Science in Economics presso la London School of Economics di Londra e un Dottorato di ricerca in Economia Politica presso l'Università di Pavia. Ha pubblicato numerosi articoli e rapporti di ricerca in materia di politiche sociali e del lavoro.Redazione ANSA

ROMA
Share:

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Definition List

Unordered List

Support