mercoledì 28 aprile 2021

Editoria: Audipress e Audiweb si fondono in Audicomm Strumento unico per misurazione audience su diverse piattaforme

  © ANSA

I consigli di amministrazione di Audipress e Audiweb hanno approvato all'unanimità il progetto di fusione tra le due società, che darà vita a una nuova società chiamata Audicomm e che farà nascere nelle prossime settimane un nuovo 'Joint industry commitee' "con il compito di sviluppare una nuova rilevazione integrata tra le audience digitali e le readership della stampa".
    Lo rende noto un comunicato di Audipress, nel quale si specifica che l'operazione sarà sottoposta alle assemblee delle due società il prossimo 14 maggio e che il nuovo Jic insedierà la sua governance e sarà a tutti gli effetti operativo lo stesso giorno.La fusione viene dopo circa un anno di trattative tra le due società presiedute da Ernesto Mauri e Marco Muraglia, con Audicomm che "riunirà tutte le componenti più significative del mercato editoriale, digitale, pubblicitario italiano, dotando così il nostro paese, tra i primi a livello europeo, di uno strumento evoluto per la misurazione delle audience sulle diverse piattaforme", prosegue il comunicato, secondo il quale "contestualmente, ai principali istituti di ricerca operanti in Italia sarà indirizzata, su iniziativa dei soci fondatori del nuovo Jic, una richiesta di proposte metodologiche per la nuova indagine integrata (Rfp, Request for proposal)".Redazione ANSAMILANO

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support