martedì 21 febbraio 2023

Carnevale: a Rio samba Mangueira trionfale in prima sera sfilate Torna il pieno di spettatori dopo lo stop per la pandemia

La tradizionale scuola di samba Mangueira, con uno spettacolo sul patrimonio culturale africano, ha chiuso all'alba di oggi la prima giornata di sfilate del Carnevale, a Rio de Janeiro, davanti a una folla festante che ha riempito il 'sambodromo' Marques de Sapucaí, nel centro cittadino.


Con 3,5mila membri, Mangueira - una delle scuole più famose - ha sfilato per un'ora con un 'enredo' trama) intitolato 'Le Afriche che Bahia canta', dedicato all'influenza della cultura della popolazione afrodiscendente nello Stato nordorientale del Brasile.


I fan di Mangueira - che ha già vinto 20 titoli - al termine della presentazione hanno invaso la pista gridando "campione", auspicando così la vittoria della loro scuola all'edizione 2023 del Carnevale carioca.
A partire dalle 22 locali di stasera (le 2 del mattino di martedì in Italia) inizierà la seconda giornata di spettacoli del Gruppo speciale, l'élite delle scuole di samba professionali.
Migliaia di persone stanno assistendo a Rio alle prime sfilate totalmente senza restrizioni dopo la sospensione di due anni causata dalla pandemia di coronavirus.Redazione ANSA

RIO DE JANEIRO
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support