La tradizionale scuola di samba Mangueira, con uno spettacolo sul patrimonio culturale africano, ha chiuso all'alba di oggi la prima giornata di sfilate del Carnevale, a Rio de Janeiro, davanti a una folla festante che ha riempito il 'sambodromo' Marques de Sapucaí, nel centro cittadino.
Con 3,5mila membri, Mangueira - una delle scuole più famose - ha sfilato per un'ora con un 'enredo' trama) intitolato 'Le Afriche che Bahia canta', dedicato all'influenza della cultura della popolazione afrodiscendente nello Stato nordorientale del Brasile.
I fan di Mangueira - che ha già vinto 20 titoli - al termine della presentazione hanno invaso la pista gridando "campione", auspicando così la vittoria della loro scuola all'edizione 2023 del Carnevale carioca.
A partire dalle 22 locali di stasera (le 2 del mattino di martedì in Italia) inizierà la seconda giornata di spettacoli del Gruppo speciale, l'élite delle scuole di samba professionali.
Migliaia di persone stanno assistendo a Rio alle prime sfilate totalmente senza restrizioni dopo la sospensione di due anni causata dalla pandemia di coronavirus.Redazione ANSA
0 commenti:
Posta un commento