venerdì 4 dicembre 2020

Eni:entra in eolico offshore GB,progetto più grande al mondo Acquista da Equinor e SSE Renewables 20% del parco Dogger Bank

 


(ANSA) - ROMA, - Eni entra nel mercato della produzione di energia elettrica da eolico offshore in Gran Bretagna grazie all'acquisizione del 20% da Equinor e SSE Renewables, del progetto Dogger Bank (A e B).
    Il progetto, spiega una nota del cane a sei zampe, prevede l'installazione di 190 turbine di ultima generazione da 13 MW ciascuna a una distanza di oltre 130 km dalle coste britanniche, per una potenza complessiva di 2,4 GW.

A regime, sottolinea ancora Eni, "Dogger Bank (3,6 GW) sarà il progetto più grande del mondo, in grado di produrre elettricità rinnovabile pari a circa il 5% della domanda del Regno Unito, fornendo energia a circa sei milioni di famiglie".
    La costruzione del parco eolico offshore Dogger Bank (A e B) prevede un investimento complessivo di 6 miliardi di sterline e si articolerà su due fasi, la prima delle quali sarà completata entro il 2023 e la seconda entro la fine del 2024. (ANSA).

Share:

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Definition List

Unordered List

Support