(ANSA) - MILANO, - Con un evento tutto in digitale è stata inaugurata la nuova sede territoriale di Cassa Depositi e Prestiti a Milano, nell'ambito di un più ampio progetto finalizzato a rafforzare l'impegno del gruppo Cdp in Lombardia.
La sede milanese, all'interno degli uffici Cdp di via San Marco, diventerà il nuovo punto di accesso all'offerta del gruppo e consentirà di supportare circa 50.000 imprese e 2.000 enti pubblici presenti in Lombardia.
Nella nuova sede lavoreranno a regime circa 30 risorse del gruppo.
L'inaugurazione si inserisce nel piano di avvicinamento al territorio, che ha già visto l'apertura delle sedi di Firenze, Genova, Napoli, Torino, e Verona, cui seguiranno, tra le altre, Ancona, Bari e Roma. Annunciato anche il lancio dell'Acceleratore Fintech.
L'inaugurazione della nuova sede territoriale di Milano rafforza il "rapporto storico di Cdp con il capoluogo lombardo ma è anche l'occasione per lanciare un importante strumento a supporto delle startup"", ha dichiarato il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti Giovanni Gorno Tempini.
Cdp è vicina ai territori e attenta al loro" sviluppo economico e infrastrutturale. Un rapporto che stiamo rafforzando e innovando grazie a un modello di cooperazione con le pubbliche amministrazioni e le imprese che si concentra sulle esigenze locali. A testimoniarlo c'è l'apertura di questa nuova sede territoriale di Milano", ha dichiarato Fabrizio Palermo, amministratore delegato di cassa depositi e prestiti. (ANSA).
0 commenti:
Posta un commento