Nonostante le condizioni meteo pessime, le truppe russe attaccano 24 ore su 24 Avdiivka, nel Donetsk, in media lanciano 30-40 bombardamenti massicci al giorno cercando di conquistarla in tutti i modi", ha detto il capo militare della città Vitaliy Barabash, citato da Unian.
Lungo l'intera linea di difesa della città, il nemico conduce operazioni di assalto accompagnate da uso di cannoni e razzi d'artiglieria, bombardamenti di mortaio, attacchi di carri armati e dal lavoro degli aerei", ha detto alla tv pubblica ucraina.
Secondo il think tank Usa Isw Putin ha dato l'ordine di prendere Avdiivka prima delle elezioni di marzo.
Gb, maxi attacco russo é inizio campagna contro siti energia
Il massiccio attacco missilistico lanciato dalla Russia giovedì scorso contro l'Ucraina ha segnato probabilmente l'inizio di una campagna più concertata da parte di Mosca, volta a indebolire le infrastrutture energetiche del Paese: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento di intelligence.
Nell'attacco sono stati usati "molto probabilmente" almeno 16 missili AS-23a Kodiak, che "quasi certamente" la Russia ha accumulato per utilizzarli nella campagna invernale, si legge nel rapporto pubblicato su X.
0 commenti:
Posta un commento