(ANSA) Levi Strauss & Co (insieme ai suoi brand storici Levi's, Dockers, Denizen by Levi's e Signature by Levi Strauss & Co.) diventano più verdi. Aderiscono infatti al protocollo ('U.S Cotton Trust Protocol') alla base del sistema che fissa obiettivi quantificabili e verificabili per la produzione sostenibile di cotone.Il 'U.S Cotton Trust Protocol' ha raggiunto in meno di un anno oltre 450 membri tra brand, retailer, stabilimenti e produttori. Tra gli aderenti, oltre a Levi Strauss & Co, ci sono anche Tesco e Gildan, Gap Inc. (e i suoi marchi Old Navy, Gap, Banana Republic e Athleta) e Next Plc.
Il 'U.S Cotton Trust Protocol' supporterà gli sforzi per la sostenibilità dei brand fornendo dati verificati sulle pratiche di sostenibilità dei coltivatori di cotone statunitensi e l'accesso a dati aggregati su base annua su elementi chiave quali l'utilizzo dell'acqua, le emissioni di gas a effetto serra, il consumo di energia, l'efficienza, l'erosione e la presenza di carbonio organico nel suolo. I membri beneficeranno anche del 'Protocol Credit Management System', che permette la completa trasparenza della catena di approvvigionamento attraverso l'uso della tecnologia blockchain di TextileGenesis.
"Siamo lieti di accogliere Levi Strauss & Co, Tesco e Gildan come nostri nuovi membri - osserva Gary Adams, presidente del 'U.S Cotton Trust Protocol' - si tratta di brand riconosciuti e apprezzati a livello globale. Siamo orgogliosi di supportarli nel raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi".Redazione ANSAROMA

















0 commenti:
Posta un commento