Si è concluso con due webinar sul tema "Il risparmio e gli investimenti" la serie di iniziative che Poste Italiane ha messo in campo per partecipare al mese dell'educazione finanziaria 2023. L'iniziativa, istituita e promossa dal Comitato Edufin, mira a promuovere la diffusione della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale con attività gratuite a cura di banche, intermediari finanziari, università e associazioni culturali, sia online che in presenza, e rivolte ad adulti, ragazzi e bambini.
L'edizione di quest'anno, dal titolo "È l'ora dell'educazione finanziaria", ha visto tre momenti nell'ambito del mese: il primo, la Settimana mondiale dell'investitore, che si è tenuta dal 2 all'8 ottobre; il secondo, la Settimana dell'educazione previdenziale, in programma dal 9 al 14 ottobre; il terzo, la Giornata dell'educazione assicurativa il 19 ottobre.In chiusura, il 31 ottobre, si è svolta la Giornata mondiale del risparmio.
Il 26 ottobre è stata la volta di un convegno web dedicato alla popolazione over 65, considerato uno dei gruppi sociali più vulnerabili dal punto di vista delle conoscenze economiche, finanziarie e assicurative. Il 31 ottobre ancora due webinar su risparmio e investimenti, sempre con interprete Lis e sottotitoli.
Durante i convegni, webinar e podcast, Poste Italiane ha affrontato l'argomento del risparmio e degli investimenti anche con esperti del settore, offrendo strumenti utili per avere una buona educazione finanziaria e orientare le scelte in maniera sempre più consapevole.
0 commenti:
Posta un commento