lunedì 7 febbraio 2022

  © ANSA

Favorire l'inclusione finanziaria dei consumatori, facilitando l'accesso ai serivi online, e allo stesso tempo aiutare le banche a prevenire le frodi creditizie.


Con questo obiettivo, Crif e Fido lanciano TrustSCore, un nuovo modello di valutazione del rischio di frode creditizia nella operatività online dei consumatori.Basato sull'analisi dei segnali digitali, tra cui informazioni legate a indirizzo mail, numero di telefono, indirizzo IP e browser, il nuov algoritmo migliorerà l'onboarding della clientela, specie nei processi full digital", spiegano le due società in una nota. TrustScore nasce dalla combinazione tra l'esperienza trentennale di Crif nell'ambito della previsione e del controllo dei rischi finanziari e la piattaforma di Fido che invece sfrutta i digital footprint per valutare l'affidabilità digitale degli utenti.

L'utilizzo di questo strumento "risulterà fondamentale per tutte le aziende che vendono prodotti finanziari online. L'obiettivo è proprio quello di potenziare ulteriormente gli strumenti di verifica grazie all'utilizzo di dati alternativi", afferma il ceo di Fido, Marko Maras. "Facilitare e velocizzare ulteriormente l'accesso ai servizi finanziari online da parte dei consumatori: questo l'obiettivo della sperimentazione che abbiamo svolto, con ottimi risultati", aggiunge Enrico Lodi, managing director, digital solutions di Crif.Redazione ANSAMILANO
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support