martedì 9 dicembre 2014

Lagarde promuove jobs act : 'Migliora il mercato del lavoro'

Direttore Fmi alla Boccobi: "Numeri disoccupati in Italia farebbero accigliare Monna Lisa"
Il Jobs Act è "importante per combattere questo dualismo generalizzato'' nel mercato del lavoro italiano, diviso tra chi ha protezioni forti e precari non tutelati, "e rendere il mercato del lavoro migliore per lavoratori e imprese". Così il direttore generale Fmi, Christine Lagarde promuove il provvedimento del governo inaugurando l'Anno Accademico della Bocconi.
Jobs act, dice, che andrebbe accompagnato da misure per ridurre il cuneo fiscale. "Riportare il cuneo fiscale sul lavoro in Italia al livello della media europea - evidenzia - potrebbe abbassare la disoccupazione giovanile di 4-8 punti percentuali. Questo potrebbe significare da 60.000 a 130.000 giovani che tornerebbero a lavorare". 
"Quando la crescita è bassa - sottolinea - la disoccupazione giovanile è alta" dunque "la ripresa della crescita è priorità assoluta". Ogni 1% in più di Pil in Italia, ridurrebbe la disoccupazione giovanile dello 0,6%. Significa che "circa 10.000 persone potrebbero tornare a lavorare".
"La disoccupazione tra i giovani in Italia supera il 40%". "Se i disoccupati potessero formare una loro regione, sarebbe quasi grande quanto l'Umbria, 700.000 persone. Questi numeri farebbero accigliare la Monna Lisa, e non farla sorridere!".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support