venerdì 19 febbraio 2021

Borsa: Asia in calo per il secondo giorno, male l'energia Tokyo (-0,7%), Sidney (-1,3%),in controtendenza Shanghai (+0,5%)

 


(ANSA) - MILANO, - Male per il secondo giorno i mercati asiatici, sotto il peso del comparto energia, col calo del greggio (wti -1,2%) a 59,7 dollari al barile, in concomitanza con la ripresa della produzione in Texas. Bene invece i tecnologici.


    Chiusura in rosso a Tokyo per Nikkei (-0,7%) e Topix (-0,6%), così come a Taiwan (-0,5%) e a Sidney (-1,3%), dove l'indice è sceso sotto il peso dei titoli legati alle materie prime.
    Positive in Cina Shanghai (+0,5%) e Shenzen (+0,7%), così come Seul (+0,6%) .
    Tra i dati macroeconomici attesi l'indice Pmi dell'Eurozona e di una serie di singoli Paesi, così come negli Usa, insieme ai dati di gennaio sulle vendite di case. Tra i dati già disponibili l'indice dei prezzi alla produzione in Germania, cresciuto a gennaio oltre le attese, e la fiducia dei consumatori che migliora nel Regno Unito a febbraio. I future per l'Europa sono debolmente ottimisti, salvo che per Londra, piatta con tendenza al negativo, mentre sono in lieve rosso quelli degli Usa. (ANSA).

Share:

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Definition List

Unordered List

Support