
(ANSA) - MILANO, - Nel primo trimestre dell'anno Mediaset ha registrato ricavi netti di 682 milioni rispetto ai 718 milioni del primo trimestre 2019 e il risultato netto consolidato è positivo per 14,6 milioni rispetto ai 36,7 milioni dello stesso periodo del 2019.
Per le conseguenze del Covid-19 "allo stato non è possibile formulare previsioni attendibili circa la durata e gli impatti dell'emergenza sulla gestione e sui risultati consolidati".
L'assemblea che dovrà votare il bilancio 2019 è stata convocata il 26 giugno.
"I ricavi sono influenzati - spiega Mediaset - dal sensibile rallentamento del mercato pubblicitario iniziato nel mese di marzo". In Italia, i ricavi pubblicitari televisivi lordi erano cresciuti fino a febbraio del 2,1% rispetto al 2019, mentre considerando anche marzo il trimestre si chiude a 427 milioni rispetto ai 483 milioni dei primi tre mesi 2019. In Spagna i ricavi pubblicitari del Biscione si sono attestati a 202 milioni rispetto ai 223 milioni dell'esercizio precedente. (ANSA).
Per le conseguenze del Covid-19 "allo stato non è possibile formulare previsioni attendibili circa la durata e gli impatti dell'emergenza sulla gestione e sui risultati consolidati".
L'assemblea che dovrà votare il bilancio 2019 è stata convocata il 26 giugno.
"I ricavi sono influenzati - spiega Mediaset - dal sensibile rallentamento del mercato pubblicitario iniziato nel mese di marzo". In Italia, i ricavi pubblicitari televisivi lordi erano cresciuti fino a febbraio del 2,1% rispetto al 2019, mentre considerando anche marzo il trimestre si chiude a 427 milioni rispetto ai 483 milioni dei primi tre mesi 2019. In Spagna i ricavi pubblicitari del Biscione si sono attestati a 202 milioni rispetto ai 223 milioni dell'esercizio precedente. (ANSA).
0 commenti:
Posta un commento