mercoledì 23 gennaio 2019

Cgil: verso Landini segretario generale, Colla vice


Stamattina al congresso si riunisce la commissione elettorale

La Cgil ad un passo dall'accordo per il nuovo vertice, con Maurizio Landini segretario generale e Vincenzo Colla vice. Al centro dell'accordo anche la composizione dell'intera segreteria confederale.

Nella proposta su cui si sta chiudendo l'accordo è previsto anche l'ingresso di un secondo vice segretario generale, donna. L'ipotesi è sul nome di Gianna Fracassi.

Stamattina si riunisce la commissione elettorale, nell'ambito del 18/o Congresso nazionale della Cgil a Bari, che giovedì prossimo porterà appunto all'elezione del suo nuovo segretario generale, che succederà a Susanna Camusso.

Colla, trovata soluzione per tenere unita la Cgil  - "Abbiamo trovato la soluzione per tenere unita la Cgil, lo voleva questa sala, la nostra gente, lo voleva anche il Paese". Lo dice il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Colla: "Ho tolto la disponibilità a fare il segretario generale perché abbiamo fatto un accordo". A margine del congresso nazionale, spiega: "Ho voluto far di tutto per non rompere la Cgil, al voto andrà un unico segretario, che sarà il segretario di tutti".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support