oste Italiane è al primo posto per la sostenibilità in Europa nel settore assicurativo e seconda, a livello mondiale, nel Corporate sustainability assessment di Standard&Poor's Global 2025.
Il gruppo - si legge in un comunicato - "ha ottenuto un punteggio complessivo di 90/100, pari a quasi 3 volte la media del settore (36/100).Record nella dimensione Sociale" (99/100), dove Poste ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto".
Il riconoscimento riflette il solido percorso che Poste Italiane ha intrapreso e ci spinge a rinnovare il nostro impegno per garantire un servizio distintivo verso tutte le comunità, le imprese e le istituzioni in ogni angolo del Paese", ha dichiarato la presidente di Poste Italiane, Silvia Maria Rovere.Confermarsi ai vertici del Csa di Standard&Poor'S Global - ha commentato l'amministratore delegato, Matteo Del Fante - è motivo di orgoglio e aumenta in modo significativo la reputazione internazionale di Poste Italiane. Questo riconoscimento conferma l'efficacia delle nostre politiche di sostenibilità integrate nel Piano strategico The connecting platform".












