sabato 19 ottobre 2024

Borsa: Europa chiude a 2 velocità, Parigi +0,39%, Londra -0,32% In rialzo Francoforte (+0,38%) e Madrid (+0,16%)

 

Chiusura contrastata per le principali borse europee.

Parigi ha guadagnato lo 0,39% a 7.613 punti e Londra ha ceduto lo -0,32% a 8.358 punti.Positive Francoforte (+0,38% a 19.657 punti) e Madrid (+0,16% a 11.923 punti).

Share:

Il gas chiude in ribasso a 39,2 euro al MWh al Ttf di Amsterdam I contratti future sul mese di novembre cedono l'1,12%

 

Ha chiuso in ribasso il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam.

I contratti future sul mese di novembre hanno ceduto l'1,12% a 39,2 euro al MWh.

Share:

Comuni, su Stellantis 'pronti a fare la nostra parte' Richiesta al governo convocazione ai tavoli di crisi del settore

 

L'automotive è "un settore strategico per l'Italia e noi siamo pronti a fare la nostra parte".

È quanto hanno affermato i comuni che ospitano stabilimenti Stellantis nei loro territori, riuniti in videoconferenza dalla rete Anci Città dei motori.In questa occasione è nato il "coordinamento permanente di sindaci e Comuni" ed è stata avanzata al governo la richiesta di "una convocazione ai tavoli di crisi del settore".

Share:

Meloni, dai giudici di Roma una decisione pregiudiziale Dura dare risposte con l'opposizione di parte delle istituzioni

 

Èmolto difficile lavorare e cercare di dare risposte a questa nazione quando si ha anche l'opposizione di parte delle istituzioni che dovrebbero aiutare a dare risposte".

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa a Beirut, definendo pregiudiziale" la decisione dei giudici di Roma sui migranti in Albania.

Share:

Borsa: Milano positiva in chiusura (+0,47%), sprint di Iveco Lo spread tra Btp e Bund tedeschi su nuovi minimi da 3 anni

 

Ha chiuso in rialzo Piazza Affari nell'ultima seduta della settimana, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,47% a 35.204 punti.

In attesa dell'aggiornamento sul rating italiano di S&P e Fitch lo spread tra Btp e Bund tedeschi è sceso su nuovi minimi da 3 anni a 117,4 punti, con il r rendimento annuo in calo di 5,5 punti al 3,35% e quello tedesco di 2,7 punti al 2,18%.

Maglia rosa è stata Iveco (+6,22%), sulla scia della trimestrale e soprattutto delle previsioni della rivale Volvo Ab (+3,51% a Stoccolma).

Sono state premiate dai propri conti invece Cucinelli (+2,63%) e Ferragamo (+2,15%). La prima li ha diffusi nella vigilia a borsa chiusa, la seconda invece due giorni prima. Bene anche Moncler (+2,11%), che li presenterà il prossimo 29 ottobre. In rialzo Stellantis (+1,91%), su indiscrezioni di stampa della possibile cessione di un impianto prove a Yucca (Arizona). Bene Italgas (+1,9%), sui massimi degli ultimi 12 mesi, A2a (+1,68%) e Mediobanca (+1,64%). In ordine sparso Mps (+2,15%), Popolare Sondrio (+1,05%), Intesa (+0,74%), Bper (+0,48%), Unicredit (+0,22%) e Banco Bpm (-0,4%). Poco mossa Tim (-0,08%), sotto pressione Saipem (-3,42%), penalizzata dal calo del greggio Wti sotto i 70 dollari al barile, più caute invece Eni (-0,42%) e Tenaris (-0,14%).
Tra i titoli a minor capitalizzazione contrastate Olidata (-10,87%), e Digital Value (+1,48%) dopo il recente tonfo dovuto perquisizioni della finanza nelle sedi delle due aziende per presunta turbativa d'asta.

Share:

Open Arms, 'noi siamo sereni, non ci siamo mai arresi' Intanto ancora vediamo ignorati i diritti umani come in Albania

 

Oggi, durante l'udienza del processo a Matteo Salvini, la difesa ha esposto la sua interpretazione dei fatti.

Noi siamo sereni: la Procura ha le nostre dichiarazioni e la sua ricostruzione corrisponde pienamente a quanto abbiamo sempre sostenuto.Nel frattempo, continuiamo a vedere politiche migratorie gestite in modo emotivo, come il tentativo di deportare migranti in Albania, fermato dalla giustizia. Queste pratiche non fanno altro che ignorare i diritti umani fondamentali". Lo ha detto Oscar Camps, fondatore di Open Arms, in un video pubblicato sui canali social, dopo l'udienza a Palermo del processo a carico di Matteo Salvini.

Sono passati cinque anni dalla Missione 65, ma non ci siamo mai arresi. Abbiamo lottato per ristabilire la verità e per chiedere il rispetto dei diritti umani, costituendoci parte civile. Ora aspettiamo il giudizio finale".
Share:

Biden e alleati, porre subito fine alla guerra a Gaza 'Necessità immediata di riportare a casa gli ostaggi'

 

ICapi di Stato e di Governo di Usa Germania, Francia e Gran Bretagna hanno inoltre discusso gli eventi in Medio Oriente, "in particolare l'impatto della morte di Yahya Sinwar, responsabile dello spargimento di sangue dell'attacco terroristico del 7 ottobre, sulla necessità immediata di riportare gli ostaggi a casa dalle loro famiglie, di porre fine alla guerra a Gaza e di garantire che gli aiuti umanitari raggiungano la popolazione civile".

Lo si legge in una nota della cancelleria tedesca.

Share:

Fonti Ue, in contatto con Roma per emendamenti sui balneari Squadre tecniche al lavoro prima dell'esame alla Camera

 

Bruxelles è in contatto con Roma per esaminare la compatibilità al diritto Ue degli emendamenti alla riforma sui balneari approvata a settembre dal Consiglio dei ministri dopo una lunga interlocuzione con la Commissione Ue e al vaglio nei prossimi giorni alla Camera.

Lo apprende l'ANSA da fonti vicine al dossier.Le squadre tecniche sono in contatto per le ultime valutazioni sulle modifiche proposte, fermo restando che - viene ricordato - l'Ue valuta il decreto alla luce dell'intesa comune raggiunta con Roma oltre un mese fa e presta particolare attenzione alla sua attuazione e al completamento delle gare entro i tempi concordati.

Share:

Pd, Meloni attacca Pm e vuole pieni poteri, ma ci opporremo Boccia, Braga e Zingaretti: 'Questa destra è autoritaria'

 

Siamo di fronte a un attacco alla nostra democrazia, alla magistratura e al Parlamento senza precedenti: Meloni vuole i pieni poteri, ma noi con le altre opposizioni ci opporremo con tutte le forze allo stravolgimento della nostra democrazia e dello Stato di diritto".

Così in una nota i presidenti dei gruppi del Pd alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo: Chiara Braga, Francesco Boccia e Nicola Zingaretti riferendosi al sit-in della Lega, oggi a Palermo, sul processo Open arms che coinvolge il ministro Salvini; all'attacco della premier dopo il pronunciamento del Tribunale di Roma sui centri in Albania e dopo l'interrogazione di alcuni parlamentari sull'accordo con Tirana."Questa mattina ministri che manifestano sotto il Tribunale di Palermo. Oggi dopo il pronunciamento del Tribunale di Roma, la presidente del Consiglio e altri autorevoli esponenti del governo e della destra che attaccano apertamente la magistratura parlando di decisioni 'pregiudiziali' e affermando che 'spetta al governo definire quale è un Paese sicuro'. Non contenta di questo - aggiungono i tre esponenti del Pd - Giorgia Meloni, dal Libano, non trova di meglio che attaccare il Parlamento e quei parlamentari italiani che in Europa hanno semplicemente fatto il loro dovere presentando una interrogazione sull'accordo con l'Albania che le norme italiane, oggi, con l'atto del Tribunale di Roma, hanno confermato essere fuorilegge". "Ricordiamo a Giorgia Meloni che nel nostro Paese la democrazia è regolata dalla Costituzione che prevede la separazione dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario. Le parole di Giorgia Meloni, ma non c'era bisogno di aspettare oggi, confermano che questa destra è autoritaria, mal sopporta la sacrosanta separazione dei poteri, e non accetta che esista una opposizione, considerando le Camere suddite del governo", concludono Boccia, Braga e Zingaretti.

Share:

Musk aumenta la ricompensa per chi lo aiuta a sostenere Trump 100 dollari a elettori registrati in Pennsylvania per petizione

 

Elon Musk alza la ricompensa per chi lo aiuta a sostenere Donald Trump.

Il patron di Tesla offre 100 dollari agli elettori registrati in Pennsylvania per firmare una petizione a favore dell'ex presidente.
Se sei un elettore registrato in Pennsylvania, tu e chiunque ti abbia segnalato riceverete ora 100 dollari per firmare la nostra petizione a sostegno della libertà di parola e del diritto di portare armi.Guadagna denaro sostenendo qualcosa in cui credi già", ha scritto il ceo di SpaceX ai suoi oltre 200 milioni di follower su X, riferendosi al primo e secondo emendamento della costituzione americana.

Musk offre altri 47 dollari (47 come il futuro presidente Usa) per ogni successivo elettore registrato che qualcuno segnala per la petizione. L'obiettivo dichiarato della petizione è registrare un milione di elettori negli stati in bilico, consentendo solo agli elettori registrati in Pennsylvania, Georgia, Nevada, Arizona, Michigan, Wisconsin e North Carolina di firmare e richiedere i 100 dollari prima che l'offerta scada il 21 ottobre (scadenza per la registrazione degli elettori).
Allo stesso modo, la homepage di America Pac, il comitato elettorale creato da Musk a supporto di Trump, sta reclutando persone che "sono interessate a lavorare per aumentare la registrazione degli elettori e l'affluenza alle urne" per 30 dollari l'ora e "bonus per le prestazioni". Mentre la legge federale stabilisce che pagare le persone per votare o accettare pagamenti per la registrazione degli elettori o il voto è un reato, compensare le persone per aver firmato petizioni o per aver convinto altri a firmare petizioni non è contro la legge.
Share:

Georgia al voto per legislative, al bivio tra Europa e Russia 'Sogno georgiano' accusato di deriva antioccidentale

 

Urne aperte in Georgia questa mattina per delle elezioni legislative cruciali per il futuro del Paese, un voto che ha il valore di una sorta di referendum tra i gruppi di opposizione filo-europei e il partito conservatore al potere, accusato di deriva autoritaria filo-russa.
I risultati del voto, che si terrà tra le 8 e le 20 ora locale, saranno esaminati attentamente a Bruxelles, in un momento in cui i leader europei temono che la Georgia si stia allontanando dalla sua ambizione di aderire all'Ue.
Recenti sondaggi indicano che un'alleanza di opposizione potrebbe raccogliere abbastanza voti per sconfiggere il Sogno Georgiano, il partito del miliardario Bidzina Ivanishvili, che ha segretamente tirato le fila del potere per un decennio.
La presidente filoeuropea Salomé Zourabichvili, rompendo con il governo, aveva detto all'inizio di ottobre in un'intervista che si sarebbe trattato di un "quasi-referendum sulla scelta tra l'Europa o il ritorno russo ad un passato incerto".

Il capo dello Stato, dotato di poteri limitati, ha poi denunciato la deriva "sempre più apertamente antioccidentale, antieuropea" del Sogno georgiano.
Quest'anno "le forze dell'opposizione, tradizionalmente divise, sono riuscite a creare un fronte unito senza precedenti" contro il partito al potere, sottolinea l'analista Gela Vasadze, del Centro di analisi strategica sulla Georgia.

Tra i quattro partiti coinvolti figura il Movimento Nazionale Unito dell'ex presidente Mikheïl Saakashvili, la bestia nera di Ivanishvili.

Il loro programma prevede in particolare vaste riforme elettorali, giudiziarie e di polizia.

Share:

Usa: maxi rogo a Oakland, evacuate centinaia di persone A fuoco una decina di edifici

 

Ordine di evacuazione immediata per centinaia di residenti di East Oakland, California, dopo che venerdì pomeriggio è scoppiato un incendio boschivo che ha bruciato diverse case.

Oltre 80 pompieri e personale di altre agenzie antincendio locali sono al lavoro in un quartiere di Oakland Hills, vicino all'Interstate 580, per combattere l'incendio "in rapido movimento", che si è esteso su 13 acri e ha bruciato una decina di edifici, secondo un post X del Dipartimento locale dei vigili del fuoco.La causa dell'incendio non è nota.

Share:

Khamenei, 'il martiro di Sinwar non fermerà Hamas' Leader supremo Iran: 'Perdita dolorosa, ma Il movimento è vivo'

 

Il movimento islamico palestinese Hamas è "vivo e rimarrà tale" nonostante la morte del suo leader Yahya Sinwar, ucciso durante un'operazione militare israeliana: lo ha detto oggi il leader supremo iraniano, l'Ayatollah Ali Khamenei.
La sua perdita è certamente dolorosa per il fronte della resistenza" contro Israele, ma esso "non si fermerà affatto con il martirio di Sinwar", ha affermato Khamenei in un comunicato.

Share:

Bolletta utenze enti locali aumenta di 1 miliardo in 5 anni Assium, spesa per luce, gas, tlc e acqua sale a 3,9 miliardi

 

La bolletta annua delle principali utenze a carico degli enti locali è aumentata di quasi 1 miliardo di euro in 5 anni, con la spesa che è salita dai circa 3 miliardi di euro del 2018 agli oltre 3,9 miliardi del 2023, sfiorando il +30%.

Lo afferma l'associazione italiana degli Utility Manager (Assium) la quale , analizzando i dati del Siope ha realizzato uno studio sui costi che Comuni, Città metropolitane e Regioni hanno sostenuto negli ultimi anni per le forniture energetiche, idriche e telefoniche."La spesa che ha registrato la più forte diminuzione in 5 anni è quella per le bollette telefoniche - spiega Assium - In particolare per la telefonia mobile i Comuni hanno speso nel 2023 il 32,6% in meno rispetto al 2018 (da 23,4 a 15,8 milioni di euro annui), -10,5% (da 154 a 138 milioni di euro) per la telefonia fissa. Calo ancora più marcato per le Regioni: -38,4% per la telefonia mobile, -42,6% la telefonia fissa. Per gli enti locali la bolletta più salata è quella relativa all'energia elettrica: per la luce i Comuni hanno speso la bellezza di 2,3 miliardi di euro nel 2023, con un incremento di spesa di 533 milioni (+29,8%) sul 2018. E' tuttavia la bolletta del gas quella che registra gli incrementi più pesanti afferma lo studio Assium, che sul tema ha organizzato un convegno a Roma il prossimo 23 ottobre - Rispetto al 2018 i Comuni hanno speso il 35,2% in più per le forniture di gas, con un conto passato da 635 a quasi 860 milioni di euro. Per le Regioni la spesa aumenta addirittura del +112%: da 10,5 milioni di euro a 22,4 milioni". Andamento altalenante per la voce "acqua": +41,1% i Comuni, -33,3% le Regioni". "Se da un lato la spesa degli enti locali per i servizi telefonici si è abbattuta, quella per le bollette energetiche è salita a dismisura - spiega il presidente Assium, Federico Bevilacqua - Proprio per questo la politica deve accelerare l'iter sul riconoscimento in Italia della figura dell'Utility Manager, professionista in grado di guidare non solo le famiglie ma anche gli enti locali nella individuazione della migliore offerta disponibile in base al profilo del cliente".

Share:

Ufficio Netanyahu, 'lanciato drone verso casa premier' I residenti hanno riferito di un forte boato

 

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che un drone è stato lanciato verso l'abitazione del premier a Cesarea", aggiungendo che Netanyahu e la moglie Sara non erano nell'abitazione".
Un video è stato postato sui social da alcuni familiari degli ostaggi che stavano manifestando davanti all'abitazione del premier: le immagini mostrano diverse ambulanze e personale della sicurezza.

La tv pubblica Kan ha fatto vedere il drone in arrivo nella zona.

Non è ancora chiaro se ad essere colpita sia stata la casa del primo ministro.I residenti hanno riferito di un forte boato ma le sirene dall'arme non sono scattate. Lo riferiscono i media israeliani.

Share:

Le scorte di gas continuano a salire, Italia quasi al 98% Il dato cresce anche dopo le prime accensioni dei riscaldamenti

 

Continuano a crescere le scorte di gas anche dopo la data del 15 ottobre, che segna l'avvio dell'accensione dei riscaldamenti per alcune aree climatiche in Italia e in Europa.

Secondo i dati di Gas Infrastructure Europe, nell'Ue hanno superato il 95% a 1091,1 TWh, pari al 29,1% del consumo medio annuo di 3.760,87 TWh.

In Italia sono salite al 97,82% a 195,71 TWh, pari al 26,07% del consumo medio annuo di 750,6 TWh, mentre in Germania sono al 97,25% a 244,34 TWh, pari al 27,49% del consumo medio annuo di 888,83 TWh. La tendenza è al rialzo, dello 0,02% giornaliero per l'Ue e l'Italia e dello 0,09% per la Germania.

Share:

Salvini, mobilitazione contro la magistratura politicizzata Riunito il Consiglio federale della Lega, a dicembre i gazebo

 

Questa mattina Matteo Salvini ha convocato con massima urgenza un Consiglio federale della Lega dopo "l'attacco all'Italia e agli italiani sferrato da una parte di magistratura politicizzata".

Il riferimento è al provvedimento sul caso Albania e al processo Open Arms".Così una nota della Lega.

Nei prossimi giorni - prosegue la nota - la Lega presenterà nei comuni italiani mozioni per ribadire la necessità di difendere i confini, mentre sabato 14 dicembre e domenica 15 dicembre ci saranno gazebo in tutte le città italiane in vista della sentenza Open Arms in agenda a Palermo il giorno 20 dicembre. Per Salvini, "chi impedisce di difendere i confini mette in pericolo il Paese"".
Share:

Nordio, 'sul centro in Albania sentenza abnorme, legifereremo' 'La questione di alta politica non compete ai magistrati'

La reazione della politica non è stata contro la magistratura ma contro il merito di questa sentenza che non condividiamo e riteniamo addirittura abnorme.
Non può essere la magistratura a definire uno Stato più o meno sicuro, è una decisione di altissima politica.

Prenderemo dei provvedimenti legislativi".

Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, parlando con i cronisti a margine di un convegno a Palermo sul caso dei trattenimenti dei migranti in Albania.

Queste decisioni inoltre rischiano di creare incidenti diplomatici, perché definire non sicuro un Paese amico come il Marocco può anche creare dei problemi - ha detto ancora il ministro - se noi ritenessimo che non sono sicuri i Paesi dove vigono delle regole che noi abbiamo ripudiato come la pena di morte allora anche gli Stati Uniti non sarebbero sicuri. Queste sono questioni di alta politica e non possono, non devono e non saranno essere lasciate alla magistratura"

Share:

martedì 15 ottobre 2024

Trump e Vance non divulgano le loro dichiarazioni dei redditi Politico: 'Una questione che Donald ha reso quasi irrilevante'

 

Donald Trump non rende noti non solo i certificati medici sul suo stato di salute ma anche le sue dichiarazioni dei redditi, continuando ad ignorare la tradizione decennale dei candidati alla presidenza di entrambi i partiti di presentare volontariamente il proprio 'tax return'.

Non lo ha fatto neppure il suo vice JD Vance, mentre il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris hanno pubblicato le loro dichiarazioni fiscali ad aprile quando erano in corsa insieme).Ma a nessuno, sottolinea Politico, sembra importare più molto. Una sorta di vittoria del tycoon, che nel corso del tempo ha reso la questione quasi irrilevante. Negli anni passati sarebbe stato un grosso problema: è stato un tema importante nelle campagne di Trump del 2016 e del 2020. Ma è stato appena menzionato nella competizione di quest'anno o nei media, anche se la gara è incerta e i parlamentari affronteranno l'anno prossimo un ampio dibattito sul destino di migliaia di miliardi di dollari in tagli fiscali.


La divulgazione della dichiarazione dei redditi dei candidati presidenziali rientra in un'ottica di trasparenza e mira a far luce su potenziali conflitti di interesse, nonché su affari personali che potrebbero giocare un ruolo nella legislazione presentata al Congresso.
Share:

Bloccato con armi al comizio di Trump: 'Sono un suo fan' 'Non volevo ucciderlo'. Perdono quota le accuse dello sceriffo

 

Sì, sono un supporter di Trump al 100%, è un uomo che ammiro profondamente e le accuse che volevo ucciderlo sono una totale stronzata: sono un artista, sono l'ultima persona che vorrebbe causare violenza e fare del male a qualcun altro".

In una intervista a Fox News, Vem Miller respinge l'ipotesi di essere un terzo potenziale attentatore del tycoon dopo essere stato arrestato, e subito rilasciato su cauzione, per detenzione illegale di armi mentre tentava di entrare con un accredito falso ad un comizio dell'ex presidente a Coachella, in California.L'uomo, 49 anni, di Las Vegas, si è definito un repubblicano registrato, "completamente a supporto" del tycoon dal 2018, e ha giustificato le armi per legittima difesa dopo le minacce di morte per il suo sito America Happens Network: "Non so niente di armi.

Sono più che un principiante. Vado sempre in giro con le mie armi da fuoco nel retro del mio Suv ma non ho mai sparato con una pistola in vita mia".

È un grande, enorme sostenitore di Trump. È quello che facciamo da anni", ha confermato il documentarista di destra Mindy Robinson, suo amico e collega.

A lanciare le accuse contro di lui, forse un po' troppo zelantemente e prematuramente, era stato lo sceriffo locale, Chad Bianco: "Credo davvero che siamo riusciti a impedire un altro tentativo di assassinio", aveva detto in conferenza stampa, rilanciando l'allarme dopo i due precedenti attentati alla vita di Trump.

Ma a tirare subito il freno sono stati il Secret Service, l'Fbi e il procuratore locale, che in un comunicato congiunto hanno assicurato che "l'incidente non ha avuto ripercussioni sulle operazioni di protezione e che l'ex presidente non è mai stato in pericolo".

Tant'è che Miller non è stato accusato di tentato omicidio né di reati federali ed è stato subito rilasciato su cauzione di 5.000 dollari. I media Usa non hanno dato peso alla notizia e lo stesso Trump non l'ha cavalcata. Certo, colpisce che un suo fan volesse arrivare al comizio con due armi cariche e un caricatore ad alta capacità, in un Suv non registrato con targa falsa e dentro vari passaporti e patenti con nomi differenti.

Ma Miller, che nel 2022 perse le primarie nella corsa per il parlamento del Nevada, è un membro di 'Sovereign Citizens', un gruppo considerato di estrema destra e contro ogni ingerenza del governo senza consenso dei cittadini. Nonchè fondatore di American Happens Network e del podcast "Blood Money", focalizzato su corruzione, controversie e cospirazioni, argomenti che i media mainstream non toccano".

Insomma, è un tipico esponente della base Maga, come conferma il suo ultimo video: "Trump è vicino e caro ai nostri cuori perché è uno dei pochi individui che ho visto avere il coraggio di opporsi realmente alla tirannia contro di noi, il popolo".

Intanto l'ex presidente e la sua rivale Kamala Harris duellano a distanza in Pennsylvania, il principale dei sette stati in bilico dove restano testa a testa nei sondaggi. Il tycoon, criticato dalla candidata dem per non aver divulgato il certificato sul suo stato di salute (nè la dichiarazione dei redditi), ribatte chiedendo un test cognitivo per l'avversaria e solleva polemiche per aver invocato l'uso della guardia nazionale o dell'esercito nell'election day contro "il nemico interno", identificato con "i pazzi della sinistra radicale". K

amala invece lancia un piano di iniziative, dal lavoro alla sanità, per conquistare quel voto dei maschi neri riluttanti (come molti ispanici) a votare una donna come presidente: un rischio che preoccupa Barack Obama ma anche il deputato afroamericano James Clyburn, punto di riferimento della black community dem. Harris inoltre mercoledì andrà nella tana del lupo, facendosi intervistare dalla tv conservatrice Fox News per corteggiare moderati e indipendenti.

Share:

Translate

Luce & gas

1&1 Telecommunication

Gambio DE - software per Il tuo negozio online

News Ansa - Economia

Lol Travel IT

Air Italy IT

noicompriamoauto IT

Volagratis IT

Europcar IT

Holiday Taxis-IT

gommadiretto.it

Hotels.com IT

Volagratis IT

Qatar IT

Air Italy IT

Pneumatici IT

Monclick

Rentalcars.com IT

Volotea IT

Archivio blog

Definition List

Unordered List

Support